Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Marella, un capitano da ringraziare

Lega Nord propone la cittadinanza onoraria

Marella, un capitano da ringraziare

“Visto che siamo venuti a conoscenza del fatto che a settembre il Capitano Cristiano Marella lascerà la Compagnia dei Carabinieri di Faenza, abbiamo pensato di chiedere al Sindaco e alla Giunta di conferirgli la cittadinanza onoraria manfreda per i grandi risultati ottenuti da lui e dalla sua Compagnia sotto la sua guida” propone una nota stampa della sezione della Lega Nord di Faenza, inviata dal segretario comunale Andrea Liverani e dai Consiglieri comunali Padovani, Berti, Tavazzani e Fantinelli.

“Il Capitano Marella – aggiunge il Carroccio - è riuscito nei suoi 5 anni di mandato a farsi rispettare e a far crescere la fiducia dei faentini nei confronti del corpo dei Carabinieri. Le sue indagini, i suoi metodi di azione e la costante presenza sul territorio, hanno fatto di lui un punto fisso per tutta la cittadinanza. La sua partenza lascerà un grande vuoto e ci sembra il caso che il Comune, davanti ai grandi risultati da lui ottenuti, lo gratifichi concedendogli la cittadinanza onoraria.”

“Marella - aggiungono -, è riuscito a combattere su tanti fronti, la lotta alla droga (vogliamo ricordare il sequestro di 100 chili di hashish nel 2016), ai furti e alle estorsioni. Ultimo in ordine di tempo l’arresto dei componenti della “banda dell’oro” che da lungo tempo compiva furti nelle abitazioni del territorio. Inoltre è riuscito, attraverso la vicinanza di tutti i ragazzi della sua Compagnia alla cittadinanza, a rendere più stretto e fiduciario il rapporto fra Forze dell’Ordine e cittadini”.

Concludono gli esponenti leghisti: “Speriamo che la maggioranza sposi la nostra idea, e valuti positivamente il conferimento della cittadinanza onoraria al Capitano. In un periodo di insicurezza generale, Marella è stato come un faro per tanti faentini. Il suo lavoro sarà ricordato a lungo, e per questo motivo si merita un grande riconoscimento cittadino.”

 



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Ospedale di Lugo, chiusa l

Riparte l’attività riapertura dell&rsquo ...

L

Indagine del centro studi di Confindustria Romagna: i ...

Le imprese hanno il coraggio di ripartire e vanno sostenute

Ripresa più soddisfacente per parrucchieri e c ...

Museo Diffuso: dal weekend prime riaperture

Visite possibili con mascherina e misure di prevenzio ...

carta bianca

Rubriche

Ancora fragole, aglio e insalata...

Ancora fragole, aglio e insalata...

A Terra Condivisa stiamo lavorando ...

In 7.000 per il 7° "Meeting nazionale giornalisti cattolici e non"

In 7.000 per il 7° "Meeting nazionale giornalisti cattolici e non"

Dibattito vivo ed interessante tra chiesa, societ&agr ...

L

L'impegno del pastore in mezzo alle crisi

Se ne è parlato al 7°meeting nazionale gio ...

Dopo 40 anni, i primi risultati

Dopo 40 anni, i primi risultati

Brasile, l’esperienza di Vila Misionaria

libri su p.Daniele SIR papa giovani fragole fondazione dalle fabbriche rosario orari messe Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caritas coronavirus scout Libro di Padre Daniele casa nivella papa francesco