Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Handball Faenza rinuncia alla A2 e scende in B

Fabrizio Tassinari è il nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Simone Ronchi

 

Handball Faenza rinuncia alla A2 e scende in B

Una svolta inattesa: l’Handball Faenza rinuncia alla serie A2, dopo aver vinto il proprio girone con un percorso quasi netto e aver superato i quarti nella Final eight nazionale. Si iscriverà alla serie B, ricominciando da capo. Alla rapida ed esaltante ascesa segue quindi una imprevista discesa alla cui base sono vari motivi tra cui la decisione di alcuni titolari di ritirarsi per problemi di lavoro e impegni familiari, oltre alla partenza di alcuni giovani per il Romagna.

Una serie di defezioni che hanno di fatto molto ridotto l’organico e messo in difficoltà la società. “Affrontare la serie A2 in queste condizioni sarebbe stato un azzardo, con la prospettiva concreta di soffrire per tutta la stagione. Non finiremo mai di ringraziare Ronchi, il vice Dal Monte e tutti i giocatori che hanno sempre dato il massimo”. L’allenatore Simone Ronchi ha deciso infatti di dare le dimissioni come il vice e preparatore atletico Riccardo Dal Monte. La svolta deriva anche dalla mancata fusione con il Romagna Handball per alcune divergenze. La società manfreda guidata dal presidente Vito Sami ha quindi deciso di ripartire dalla serie B. Dopo le dimissioni di Ronchi la ricerca della società si è orientata verso un allenatore che avesse come primo obiettivo la crescita dei giovani giocoforza inseriti nella rosa. La scelta è ricaduta su Fabrizio Tassinari, classe 1988 di Mordano. A lui il compito non facile di ripartire e di ridare entusiasmo all’ambiente con i risultati.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Incontri, teatro, musica e arte nei cimiteri con "Musei a cielo aperto 2019"

La rassegna, giunta alla sua IV edizione comincia, sa ...

No al dumping contrattuale

I lavoratori del commercio, del turismo, del terziari ...

Porte aperte agli studenti alla Cerdomus di Castel Bolognese

Le classi Quinte dell’indirizzo RIM dell’ ...

carta bianca

Rubriche

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

Madre e figlio conseguono, lo stesso giorno, la laure ...

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
libri su p.Daniele SIR bv grazie 1 fondazione dalle fabbriche acli genio Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza bv grazie 2 famiglie abili salotto Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema nilde in un vortice di polvere papa francesco