Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

BASSA ROMAGNA YOUNG

La classe 4T del Liceo Compagnoni di Lugo ha creato un blog di informazioni sul territorio. L’indirizzo del blog è http://romagnadeste.info/young.

BASSA ROMAGNA YOUNG

È online Bassa Romagna Young, il blog di informazione turistica curato dagli studenti della 4T dell’istituto “Compagnoni”, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro promosso dal Servizio Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con l'indirizzo turistico del Polo tecnico professionale di Lugo.

Obiettivo del progetto è dar vita a una narrazione inedita del territorio, partendo dal punto di vista dei più giovani, e rivolta ai più giovani, con la costituzione di una vera e propria redazione turistica all’interno della scuola.

La redazione di Bassa Romagna Young è composta dagli studenti: Elena Daniela Aiostinei, Giorgia Assirelli, Filippo Baroncini, Lorenzo Dal Pozzo, Valentina Fusconi, Giulia Cristina Giacona, Luca Lanconelli, Asly Maiolani, Cecilia Morini, Wiktoria Karolina Paczek, Laura Palmisano, Lara Provenzale, Martina Puglisi, Lorenzo Sangiorgi, Amedeo Zaganelli.

 “Quest’anno volevamo essere protagonisti di qualcosa di innovativo e speriamo di riuscire a coinvolgere il pubblico nella nostra esperienza - hanno dichiarato i ragazzi -. L’idea di parlare del nostro territorio in un modo che raccontasse anche qualcosa di noi giovani è nata piano piano e si è sviluppata con ancora più fatica, infatti creare e aggiornare questo sito è una grande responsabilità che ci inserisce già in una dinamica lavorativa. Ci stiamo impegnando al massimo, tra compiti e verifiche, per offrire un servizio che sia all’altezza delle aspettative”.

L’indirizzo del blog è http://romagnadeste.info/young.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Si inaugura la nuova gestione dell

Un pomeriggio di festa, mercoledì 20 febbraio, ...

Bando Spazi attivi, Marradi tra i progetti vincitori

La corte interna ex scuola Pascoli rigenerata per att ...

Si comincia sabato 2 febbraio con l’inaugurazio ...

carta bianca

Rubriche

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Il Corpo di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII & ...
libri su p.Daniele SIR Cefal san valentino Giovani e Chiesa fondazione dalle fabbriche Giornata del farmaco Salotto teologico Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Lavoro economia solidale Libro di Padre Daniele