Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Successo di Musica per anima

180 presenti al concerto di Giuseppina Torre per i 120 anni de Il Piccolo

Successo di Musica per anima

Sabato 29 settembre, nella chiesa di Santa Maria dell’Angelo, Giuseppina Torre, in occasione Mei 2018, ha tenuto un concerto promosso dal settimanale Il Piccolo (per i suoi 120 anni di edizione, 1899-2019) e dalla Riunione Cattolica Torricelli Faenza (120 anni di presenza e attività a Faenza).

 

La pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre ha recentemente conquistato l'America aggiudicandosi 2 statuette al 5th Annual International Music and Entertainment Awards che seleziona e premia le eccellenze di tutto il mondo nel panorama della musica indipendente.

Unica artista selezionata a rappresentare l'Italia, Giuseppina Torre ha vinto in 2 categorie: "Classical Artist of The Year" e "Classical Album of The Year" con l'album "Papa Francesco - La mia Idea di Arte" contenente la colonna sonora dell'omonimo docufilm composta dall'artista. "Ho dedicato la vittoria dei 2 Awards a Papa Francesco perché le sue parole hanno ispirato la mia musica rappresentando un momento di rinascita personale e artistica - ha dichiarato la pianista -. Inoltre ho dedicato gli Awards a tutte le donne vittime di violenza che come me lottano giorno dopo giorno per la loro dignità di donne e madri. Il mio sogno, adesso, è quello di conoscere Papa Francesco e ringraziarlo per aver ispirato la mia musica".



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Grandine tra Brisighella e Casola Valsenio

Coldiretti segnala un primo serio evento meteo verificato ...

Inaugurata a Russi «Casa OrtInsieme»

Ledificio è stato ricostr ...

Porte aperte alla Crocetta

Sabato 2 e 9 Marzo, dalle 9 alle 11:30, visite guidat ...

carta bianca

Rubriche

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

Madre e figlio conseguono, lo stesso giorno, la laure ...

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
libri su p.Daniele SIR beirut calling fondazione dalle fabbriche veglia missionari martiri Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele