Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Faenza si aggiudica i tricolori assoluti Sbandieratori e Musici 2019

Faenza si aggiudica i  tricolori assoluti Sbandieratori e Musici 2019

Il Consiglio direttivo della Fisb (Federazione italiana sbandieratori) si è riunito sabato scorso a Cesenatico per decidere anche l’assegnazione dell’organizzazione dei Campionati di serie A/1.

Al termine di un incontro durato molte ore, ecco le date e le sedi dei più importanti appuntamenti agonistici tricolori 2019.

I Campionati assoluti, dopo sette anni, tornano a Faenza nei giorni 13-14 e 15 settembre, quindi sarà anche sede della XXXIX Tenzone Aurea; la serie A/2 si svolgerà il 19-20 e 21 luglio a Ferrara; la serie A/3 il 7 luglio ad Ascoli Piceno, mentre i giochi giovanili avranno luogo il 28-29 e 30 giugno a Carovigno (Br).

Faenza ha ottenuto punti 82,92 davanti a Querceta che ha ottenuto punti 74,84. Un plauso merita senza dubbio, l’Amministrazione comunale per mano della dirigente Benedetta Diamanti e del Comitato Palio, e in primis il Consiglio dei Dieci, con il suo presidente, Valerio Testa che ha portato avanti la candidatura.

“L’organizzazione di questo evento, ci riempie di soddisfazione”: queste le prime parole dopo aver saputo dell’assegnazione a Faenza dei Tricolori 2019 di Valerio Testa, che aggiunge “sarà un impegno molto importante, in quanto arriveranno a Faenza venti gruppi da tutte le parti d’Italia, per un totale di circa mille alfieri fra musici e sbandieratori e giudici della Fisb. Senza contare poi i supporter e i parenti degli alfieri che arriveranno a Faenza nei tre giorni di gare. Sarà un evento che, oltre a essere molto spettacolare, porterà tanti benefici  economici a Faenza”. Già stabilito che la cerimonia di apertura, e tutte le finali e le eliminatorie delle gare a squadre si disputeranno nello stupendo scenario di piazza del Popolo. Le eliminatorie dei singoli e delle coppie invece, si volgeranno in piazza XI Febbraio dietro al Duomo. “Avendo avuto la conferma dell’assegnazione di questo importante evento - conclude Testa - nei prossimi giorni metteremo in moto la macchina organizzativa, composta dai Rioni, dalla Coop. I Manfredi e del consorzio Imola Faenza, questi per quanto riguarda la ricezione alberghiera”. Gli alfieri e musici faentini in lizza ai Tricolori 2019 usciranno dalle prove di qualificazione, ovvero dalle gare interne del prossimo 15 e 16 giugno. Già qualificato, essendo campione in carica del Singolo, Raffaele Rampino del Rosso, il quale difenderà il titolo in casa”.

Gabriele Garavini



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Coldiretti: zucchero 100% italiano negli agriturismi dell

Terranostra e CoProB firmano il “Patto per lo zucch ...

A Zattaglia torna la tradizionale Via Crucis del venerdì santo

Dalle ore 20, venerdì 19 aprile, alla presenza del ...

Feste e Sagre premia più di 30 scuole

Sabato 30 marzo la cerimonia di consegna a Errano

carta bianca

Rubriche

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

Madre e figlio conseguono, lo stesso giorno, la laure ...

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
libri su p.Daniele SIR adorazione fondazione dalle fabbriche via crucis pasqua Anspi sant'andrea serata seminario Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza in un vortice di polvere Filosofi e cinema Libro di Padre Daniele famiglie abili papa francesco