Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Le reazioni delle forze politiche dopo l'aggressione ai danni della polizia municipale

Le dichiarazioni di Insieme per Cambiare e Lega dopo l’episodio di giovedì scorso

Le reazioni delle forze politiche dopo l

Giovedì 14 febbraio la polizia locale della Romagna Faentina ha arrestato, all’interno del parcheggio dell’ospedale, un 37enne nigeriano. La polizia è intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini che lamentavano la presenza di un parcheggiatore abusivo dai modi aggressivi.

Gli agenti, intervenuti per identificarlo, l’hanno poi arrestato al termine di una violenta colluttazione che ha visto tre vigili faentini riportare lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 4, 7 e 15 giorni.

Queste le reazione delle forze politiche locali:

Insieme per Cambiare Faenza, stigmatizza l'episodio, esprime piena solidarietà al corpo di Polizia e sollecita l'amministrazione comunale a tenere attiva l'attenzione su questi casi, purtroppo non isolati. Rafforzare la videosorveglianza, le unità operative sul territorio e il senso comune di cittadinanza sono priorità. Faenza è viva e l'integrazione e la conoscenza, mantenendo alto il rispetto delle regole, possono arginare questi episodi e rilanciare, obiettivo anche di Insieme per Cambiare, il buon vivere e lo stare insieme.

Sull’episodio è intervenuta anche la Lega .

“Come Lega” - dice Andrea Liverani, che con Gabriele Padovani, già in passato ha denunciato il problema - “chiediamo un aumento delle presenze della polizia locale sul territorio e auspichiamo che, come già sta facendo la vicina città di Ravenna, vengano rafforzati i mezzi a disposizione degli agenti. A Ravenna sono arrivate, in via sperimentale, le bodycam e si sta valutando l'utilizzo del taser. Chiediamo al Sindaco di  attivarsi subito per fornire i dispositivi di sicurezza TASER, noto come storditore elettrico, non pericoloso e utile per molte situazioni simili a quella accaduta ieri.”

 



Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani imola fondazione dalle fabbriche ravenna Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema papa francesco