Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Cittadini attivi nella vita politica e sociale della città

Giovedì 28 febbraio un primo incontro a Palazzo Manfredi

Cittadini attivi nella vita politica e sociale della città

Un invito ai cittadini a partecipare attivamente alle scelte politiche future della città. E’ questo il significato dell’incontro programmato giovedì 28 febbraio prossimo, alle ore 18.30, nella sala Gialla del palazzo comunale, a Faenza.

È il primo incontro del tavolo di approfondimento dell’Unione della Romagna faentina, volto a definire strumenti e iniziative legati al tema della partecipazione dei cittadini. Il tavolo, formato da amministratori comunali e consiglieri dei quartieri di Faenza, è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini interessati a condividere le scelte politiche riguardanti la propria città.

Nell’incontro di giovedì saranno definiti obiettivi e strumenti sui quali coinvolgere i cittadini, in settori quali la manutenzione delle strade, gli asili nido e altro ancora.

In particolare, si inizierà a discutere su una prima bozza del “Regolamento di partecipazione”, sulla base della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio dell’Unione della Romagna faentina, che conterrà una disciplina del bilancio partecipato e di diversi istituti di iniziativa popolare e di consultazione dei cittadini. L’obiettivo è definire le modalità per i cittadini attraverso le quali proporre atti che possono andare in discussione in Consiglio comunale e in Giunta.

Insomma, un primo incontro nella direzione di rendere i cittadini sempre più protagonisti della vita della propria città.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Incontri, teatro, musica e arte nei cimiteri con "Musei a cielo aperto 2019"

La rassegna, giunta alla sua IV edizione comincia, sa ...

No al dumping contrattuale

I lavoratori del commercio, del turismo, del terziari ...

Porte aperte agli studenti alla Cerdomus di Castel Bolognese

Le classi Quinte dell’indirizzo RIM dell’ ...

carta bianca

Rubriche

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

Madre e figlio conseguono, lo stesso giorno, la laure ...

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
libri su p.Daniele SIR bv grazie 1 fondazione dalle fabbriche acli genio Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza bv grazie 2 famiglie abili salotto Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema nilde in un vortice di polvere papa francesco