Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Porte aperte alla Crocetta

Sabato 2 e 9 Marzo, dalle 9 alle 11:30, visite guidate all’impianto di recupero con i tecnici ambientali di Recter

Porte aperte alla Crocetta

L’azienda Recter specializzata nel recupero di rifiuti inerti e ligneo-cellulosici, con 5 impianti nelle Province di Ravenna e Bologna che recuperano oltre il 90% dei rifiuti in ingresso è lieta di invitarvi a visitare l’impianto di recupero “Crocetta” il 2 e 9 marzo dalle 9.00 alle 11.30.

Recter desidera far conoscere ai Cittadini di Faenza, alle Associazioni ambientaliste e agli interessati tutti il proprio impianto di recupero e la professionalità del lavoro svolto.

L’attività di recupero degli inerti dell’impianto Crocetta, spiega Pesci Presidente di Recter, consiste nell’ accogliere i materiali di scarto che derivano da attività di costruzione e demolizione e dalle attività di scavo, prevalentemente dal territorio faentino. Con questi materiali si produce riciclato di laterizio o di cemento per rilevati e sottofondi stradali, evitando così l’estrazione di materie prime da nuove cave e di terreno dalle colline circostanti.

Il materiale trattato in Crocetta è un rifiuto speciale non pericoloso di matrice prevalentemente inerte, composto da macerie, mattoni e materiali derivanti da ristrutturazioni edilizie, oltre che alcune 'ramaglie' derivante dalla raccolta del verde pubblico. Il Presidente Pesci aggiunge, che senza l’impianto Crocetta, i cittadini e le imprese di Faenza dovrebbero rivolgersi agli impianti di Forlì, Lugo ed Imola, con un aggravio significativo di costi”. Un dato per tutti << l’impianto Crocetta nel 2018 ha recuperato il 90% del conferito e ha sottratto alla discarica circa 50.000 ton. di rifiuti da costruzione e demolizione.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Meteo, allerta gialla per venerdì 6 settembre

In arrivo precipitazioni anche superiori a 70 mm e ra ...

Brisighella, modifiche alla viabilità

Nei prossimi giorni in occasione della “Corsa d ...

"Si prospetta una vendemmia bellissima"

A dirlo è Giordano Zinzani, presidente del Con ...

carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani calciotto fondazione dalle fabbriche creato polis Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI mostra Biblioteca digitale Faenza torneo diocesi Libro di Padre Daniele gita torino Filosofi e cinema papa francesco