Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Porte aperte alla Crocetta

Sabato 2 e 9 Marzo, dalle 9 alle 11:30, visite guidate all’impianto di recupero con i tecnici ambientali di Recter

Porte aperte alla Crocetta

L’azienda Recter specializzata nel recupero di rifiuti inerti e ligneo-cellulosici, con 5 impianti nelle Province di Ravenna e Bologna che recuperano oltre il 90% dei rifiuti in ingresso è lieta di invitarvi a visitare l’impianto di recupero “Crocetta” il 2 e 9 marzo dalle 9.00 alle 11.30.

Recter desidera far conoscere ai Cittadini di Faenza, alle Associazioni ambientaliste e agli interessati tutti il proprio impianto di recupero e la professionalità del lavoro svolto.

L’attività di recupero degli inerti dell’impianto Crocetta, spiega Pesci Presidente di Recter, consiste nell’ accogliere i materiali di scarto che derivano da attività di costruzione e demolizione e dalle attività di scavo, prevalentemente dal territorio faentino. Con questi materiali si produce riciclato di laterizio o di cemento per rilevati e sottofondi stradali, evitando così l’estrazione di materie prime da nuove cave e di terreno dalle colline circostanti.

Il materiale trattato in Crocetta è un rifiuto speciale non pericoloso di matrice prevalentemente inerte, composto da macerie, mattoni e materiali derivanti da ristrutturazioni edilizie, oltre che alcune 'ramaglie' derivante dalla raccolta del verde pubblico. Il Presidente Pesci aggiunge, che senza l’impianto Crocetta, i cittadini e le imprese di Faenza dovrebbero rivolgersi agli impianti di Forlì, Lugo ed Imola, con un aggravio significativo di costi”. Un dato per tutti << l’impianto Crocetta nel 2018 ha recuperato il 90% del conferito e ha sottratto alla discarica circa 50.000 ton. di rifiuti da costruzione e demolizione.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Incontri, teatro, musica e arte nei cimiteri con "Musei a cielo aperto 2019"

La rassegna, giunta alla sua IV edizione comincia, sa ...

No al dumping contrattuale

I lavoratori del commercio, del turismo, del terziari ...

Porte aperte agli studenti alla Cerdomus di Castel Bolognese

Le classi Quinte dell’indirizzo RIM dell’ ...

carta bianca

Rubriche

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

La gioia della laurea? Più bella se condivisa

Madre e figlio conseguono, lo stesso giorno, la laure ...

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
libri su p.Daniele SIR bv grazie 1 fondazione dalle fabbriche acli genio Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza bv grazie 2 famiglie abili salotto Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema nilde in un vortice di polvere papa francesco