Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Varata la giunta Pederzoli

La vice sindaco è Marta Farolfi. Presto il primo Consiglio

Varata la giunta Pederzoli

Inizia l’era Pederzoli sotto i tre colli: il neo sindaco ha proceduto nei giorni scorsi alla nomina della nuova Giunta.

Marta Farolfi avrà ruolo di vice sindaco e assessore con delega nelle materie inerenti Urbanistica, Edilizia privata, Affari istituzionali, Politiche socio-sanitarie e Case popolari-Semplificazione.

Fanno parte della squadra di governo anche Dario Laghi, assessore con delega al Personale, Polizia municipale, Sicurezza urbana, Immigrazione, Protezione civile e Volontariato; Gessica Spada, assessore con delega all’Istruzione, Cultura, Sport, Agricoltura e Attività produttive; e Gian Marco Monti, assessore con delega al Turismo, Ambiente, Comunicazione, Innovazione tecnologica, Politiche giovanili e Gemellaggi. Pederzoli ha ritenuto di tenere per sé le deleghe al Bilancio e Tributi, Lavori Pubblici, Politiche Europee e Patrimonio.

Il sindaco si riserva a breve di indicare alcuni consiglieri delegati cui affidare alcuni compiti specifici come quello inerente i problemi delle frazioni e svolgimento di sagre ed eventi popolari. Nei primi giorni di attività la nuova Amministrazione ha rivolto la propria attenzione alle manifestazioni che caratterizzeranno Brisighella nelle prossime settimane (Feste Medioevali, Premio Bandini, Brisighella Romantica) incontrando gli organizzatori e assicurando tutto il sostegno necessario alla riuscita delle stesse. Sono inoltre iniziati anche gli incontri con tecnici e funzionari del Comune e dell’Unione della Romagna Faentina.

Infine, sarà convocato a breve il nuovo Consiglio comunale per la nomina degli organi di propria competenza e i relativi adempimenti di legge.

G.D.



Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani imola fondazione dalle fabbriche ravenna casa clero Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema papa francesco