Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Gli amministratori di Power Energia approfondiscono il tema dell'economia circolare con Caviro

Il consiglio di amministrazione del gruppo di acquisto cooperativo per le imprese ha visitato lo stabilimento faentino del grande Gruppo vitivinicolo 

Gli amministratori di Power Energia approfondiscono il tema dell

È stata una vera e propria «formazione sul campo» quella che, nei giorni scorsi, ha interessato l’intero consiglio di amministrazione di Power Energia, il gruppo di acquisto cooperativo di energia elettrica e gas per le imprese nato all’interno del sistema di Confcooperative. Gli amministratori hanno infatti deciso di svolgere il consiglio di amministrazione presso lo stabilimento faentino di Caviro cogliendo l’occasione per conoscerne da vicino la divisione Extra, ossia la società del Gruppo che si occupa della valorizzazione dei sottoprodotti della lavorazione del vino.

«Nel corso della giornata - spiegano i vertici di Power Energia - il presidente di Caviro Carlo Dalmonte ha raccontato le tante attività del Gruppo con particolare riferimento alle politiche legate alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare. Successivamente l’ing. Gabriele Bassi, direttore dello stabilimento Caviro Extra di Faenza, ci ha accompagnato per una visita agli impianti illustrando il ciclo della materia e della produzione partendo dall’ingresso delle vinacce e delle fecce per passare alle estrazioni dei prodotti e sottoprodotti, dell’alcool e della produzione di energia elettrica e biometano».

Attualmente Power Energia associa 1.600 imprese in tutta Italia per un totale di 180 GWH di energia elettrica e 11 milioni di SMC (standard metri cubi) di gas forniti solo nel 2018. Dallo scorso anno la cooperativa ha avviato anche altri progetti di sostenibilità, come le proposte sulla mobilità elettrica che comprendono, tra le altre opportunità, contratti agevolati per l’acquisto o il noleggio di veicoli elettrici e la fornitura di colonnine di ricarica aziendali.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Ospedale di Lugo, chiusa l

Riparte l’attività riapertura dell&rsquo ...

L

Indagine del centro studi di Confindustria Romagna: i ...

Le imprese hanno il coraggio di ripartire e vanno sostenute

Ripresa più soddisfacente per parrucchieri e c ...

Museo Diffuso: dal weekend prime riaperture

Visite possibili con mascherina e misure di prevenzio ...

carta bianca

Rubriche

Ancora fragole, aglio e insalata...

Ancora fragole, aglio e insalata...

A Terra Condivisa stiamo lavorando ...

In 7.000 per il 7° "Meeting nazionale giornalisti cattolici e non"

In 7.000 per il 7° "Meeting nazionale giornalisti cattolici e non"

Dibattito vivo ed interessante tra chiesa, societ&agr ...

L

L'impegno del pastore in mezzo alle crisi

Se ne è parlato al 7°meeting nazionale gio ...

Dopo 40 anni, i primi risultati

Dopo 40 anni, i primi risultati

Brasile, l’esperienza di Vila Misionaria

libri su p.Daniele SIR papa giovani fragole fondazione dalle fabbriche rosario orari messe Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caritas coronavirus scout Libro di Padre Daniele casa nivella papa francesco