Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Cercasi volontari per progetti europei

Un bando per la selezione di ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni residenti nel territorio della provincia di Ravenna

Cercasi volontari per progetti europei

Il Comune di Ravenna ha emesso un bando per la selezione di 20/25 giovani interessati a svolgere esperienze di volontariato nell’ambito dei progetti 2019 promossi dall'assessorato Politiche europee e Cooperazione internazionale dello stesso Comune.

Possono partecipare giovani di ogni nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati, anche temporaneamente, nel territorio di Ravenna e provincia, che non abbiano in corso con il Comune di Ravenna e gli enti partners, fra i quali l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.

I volontari opereranno nell’ambito di tre team di EuRoPe 2019: il primo è quello definito degli Ambasciatori della Cittadinanza Europea (ACE), che si occuperà della progettazione e conduzione di dieci laboratori di educazione alla cittadinanza europea, in particolare rivolti a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni; il secondo, relativo alla Redazione EuRoPe Narratori dell’Europa, supporterà la progettazione e la gestione di una campagna di comunicazione web (social e radio) e produzione di docu-film sui muri d’Europa; il terzo, Il mondo intorno - Laboratorio di diritti, si occuperà di un percorso di educazione alla pace rivolto a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni in ambito scolastico.

Quest’ultimo è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in partenariato con il Campus di Ravenna dell’Università di Bologna - Dipartimento di Beni culturali, la Fondazione Flaminia e Amnesty International.

La selezione/chiamata dei candidati avverrà a seguito di verifica della documentazione inviata ed eventuale colloquio singolo o collettivo.

La candidatura può essere presentata esclusivamente via mail a upe@comune.ra.it entro il 30 settembre 2019.

Il modulo per la domanda di partecipazione è scaricabile sul sito web dell’Unione della Romagna Faentina (www.romagnafaentina.it), del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it) o dell’Informagiovani (www.informagiovanifaenza.it).

Per ogni altra informazione o approfondimento link a https://bit.ly/2MDBrsy.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Ondate di calore: attivo il piano di Ausl ed enti locali

Enti locali e mondo del volontariato in campo a soste ...

L

Tutti gli indicatori sono positivi, in particolare l& ...

 Sanità, Carradori torna in Romagna

Dopo essere stato direttore dell’Ausl di Ravenn ...

carta bianca

Rubriche

I giovani comprano droghe dal web

I giovani comprano droghe dal web

L’allarme lanciato dalla Comunità Papa G ...

Il Forum Mondiale delle Cooperative Vinicole fa il punto sulla situazione globale

Il Forum Mondiale delle Cooperative Vinicole fa il punto sulla situazione globale

L’incontro, organizzato da Caviro, ha fatto il ...

Ragazza trascinata in mare, giovane faentino si tuffa per soccorrerla

Ragazza trascinata in mare, giovane faentino si tuffa per soccorrerla

Protagonista della vicenda Tommaso Ambrosini, 27 anni ...

Ancora fragole, aglio e insalata...

Ancora fragole, aglio e insalata...

A Terra Condivisa stiamo lavorando ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica dress again Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza terme riolo quisisana caroli unitalsi tre giorni biblica progetto targhe Libro di Padre Daniele casa nivella papa francesco