Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Lavori in via Cesarolo e via della Punta

In via Cesarolo nei prossimi giorni si circolerà a senso unico per realizzare la nuova pista ciclopedonale, dal 26 al 30 agosto invece asfaltatura in via della Punta e controviale di via Granarolo

Lavori in via Cesarolo e via della Punta

L’intervento attualmente in corso in via Cesarolo, a Faenza, per la realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra le pedonali di via Testi-Fornarina e via Fratelli Rosselli, provocherà nei prossimi giorni alcuni disagi alla viabilità.

Da lunedì 26 agosto prossimo e per circa una settimana, i lavori occuperanno infatti parte della sede stradale, pertanto in quel tratto di via Cesarolo sarà istituito un senso unico di marcia con direzione

dalla rotonda di via Testi-via Fornarina al semaforo di via Fratelli Rosselli.

Al termine di questo periodo i lavori della pista ciclabile proseguiranno, ma senza interessare più la sede stradale, e sarà pertanto ripristinata la viabilità ordinaria.

Come previsto dal progetto la pista ciclopedonale di via Cesarolo, di collegamento fra quelle già esistenti in via Testi-via Fornarina e via Fratelli Rosselli, avrà una lunghezza di 240 metri e una larghezza di due metri.

L’intervento, per un costo complessivo di 80 mila euro, consentirà di migliorare la sicurezza degli spostamenti in quell’area per gli utenti deboli, in particolare i bambini frequentanti la scuola secondaria di primo grado, quella primaria e quella dell’infanzia dell’istituto Carchidio -Strocchi, la cui sede è ubicata nella vicina via Carchidio.

Questo tratto rientra, fra l’altro, nel percorso di piedibus verso il plesso scolastico Carchidio.

 

Sempre la prossima settimana, da lunedì 26 agosto fino a venerdì 30 agosto, sono programmati i lavori di ripristino del manto stradale in via della Punta e in un tratto del controviale della vicina via Granarolo, a Faenza.

In concomitanza con l’intervento, via della Punta sarà chiusa al traffico all’intersezione con la via Granarolo fino al cantiere, mentre nel controviale di via Granarolo si circolerà a senso unico alternato all’accesso e all’uscita del controviale sulla via Granarolo.

Divieto di sosta, inoltre, tutti i giorni dalle ore 00.00 alle 24.00, in via della Punta, dal civico 2/1 al civico 6/5 e nel controviale esterno di via Granarolo, dal civico 177/3 fino al civico 177/7, su entrambi i lati della strada.

Sempre in tema di viabilità, un’altra ordinanza vieta, invece, il transito e la sosta di tutti i veicoli nella giornata di lunedì 26 agosto, dalle ore 8.00 alle 14.00, in via Mura Torelli, nel tratto compreso dal civico 49 al civico 65, per lavori di carico e scarico nel vicino cantiere.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Meteo, allerta gialla per venerdì 6 settembre

In arrivo precipitazioni anche superiori a 70 mm e ra ...

Brisighella, modifiche alla viabilità

Nei prossimi giorni in occasione della “Corsa d ...

"Si prospetta una vendemmia bellissima"

A dirlo è Giordano Zinzani, presidente del Con ...

carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani calciotto fondazione dalle fabbriche creato polis Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI mostra Biblioteca digitale Faenza torneo diocesi Libro di Padre Daniele gita torino Filosofi e cinema papa francesco