Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Bronzo mondiale per Mauro Collini e Tommaso Rondinini

Gli atleti del Judo Brisighella si sono imposti al mondiale di Kata, svoltosi in Corea del Sud

Bronzo mondiale per Mauro Collini e Tommaso Rondinini

Arriva un nuovo successo e un nuovo podio mondiale per la coppia Mauro Collini e Tommaso Rondinini del Judo Brisighella, conquistato al Campionato del Mondo di Kata a Chunju, in Corea del Sud 2019 nella giornata del 4 settembre scorso. I due atleti italiani hanno infatti ottenuto il bronzo mondiale nel torneo, in un’edizione prestigiosa; proprio quest’anno il mondiale di kata è entrato a far parte del prestigioso Word Martial Art, ossia una sorta di Olimpiade per le arti marziali.

Nel luglio scorso il duo Collini-Rondinini aveva conquistato l’oro europeo a Las Palmas, in Spagna; mentre nel 2018 arrivarono a un passo dall’oro mondiale fermandosi al secondo posto. “Siamo contenti di aver portato anche quest’anno una medaglia e aver contribuito positivamente al medagliere della Nazionale italiana – affermano al termine delle gare Collini e Rondinini – Purtroppo torniamo a casa con qualche rammarico, in quanto il colore è ‘solo’ bronzo dove poteva starci, a detta di molti altri atleti, qualcosa di più. Ma il giudizio dei giudici é insindacabile per cui prendiamo la loro decisione cosí com’è. Come sempre ringraziamo Cesare Amorosi per il suo impegno e per il suo supporto nel nostro allenamento che ci ha permesso di arrivare a questi risultati”.

Per quanto riguarda il resto del team Italia, tre su quattro sono entrati nella fase finale e tutti e tre si sono piazzati al 3° posto nelle rispettive categorie (katame no kata, ju no kata e nage no kata). 



Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani imola fondazione dalle fabbriche ravenna casa clero Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema papa francesco