Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Giovedì 19 settembre a Bagno di Romagna ecco la conferenza regionale della montagna

Presente il presidente Bonaccini, ospite d’eccezione Alberto Tomba, testimonial del turismo in Appennino. 

Giovedì 19 settembre a Bagno di Romagna ecco la conferenza regionale della montagna

 Il bando che rende operativo l’abbattimento dell’Irap per le imprese, il punto sull’E45, gli incentivi per giovani coppie e famiglie destinati all’acquisto o alla ristrutturazione della casa nelle aree montane. E, ancora, sanità, scuola e formazione, cultura, turismo, sport: le risorse messe in campo e gli interventi, realizzati o in programma, per sostenere l’economia, contrastare lo spopolamento e incrementare l’occupazione e lo sviluppo in Appennino.

Sono i temi che verranno affrontati nella seconda parte della Conferenza regionale della Montagna, che si terrà giovedì 19 settembre Bagno di Romagna (FC), all’Hotel Euroterme (via Lungo Savio, 2), dalle 15 alle 18. Un’iniziativa, aperta a cittadini, amministratori, imprenditori, rappresentanze delle categorie economiche e sociali, per favorire il confronto su risultati, politiche e interventi nelle aree montane.

Aprirà la Conferenza il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini; a seguire i saluti di Daniele Valbonesi, consigliere Provincia Forlì-Cesena, e di Michele De Pascale, presidente Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria della Romagna. Presenti gli assessori regionali Emma PetittiSergio VenturiPatrizio BianchiAndrea CorsiniMassimo Mezzetti, il sottosegretario Giammaria Manghi, mentre chiuderà i lavori il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Sono previsti interventi di amministratori, rappresentanti sindacali e associazioni di categoria. Ospite d’eccezione Alberto Tomba, testimonial del turismo in Appennino.

 



Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani imola fondazione dalle fabbriche ravenna Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema papa francesco