Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Al Mic si rinnova l'appuntamento con le nozze d'oro

Nel corso della cerimonia, giunta alla sesta edizione, saranno premiate le coppie che festeggiano 50, 60 e 70 anni di vita insieme

Al Mic si rinnova l

Si rinnova a Faenza l'appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L'iniziativa - giunta quest'anno alla sua sesta edizione - avrà luogo sabato prossimo 12 ottobre al Museo internazionale delle ceramiche di Faenza (viale Baccarini 19) ed è promossa dall’Amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

La cerimonia prenderà il via alle ore 15.00, con l’accoglienza degli invitati, la consegna delle pergamene ricordo alle coppie partecipanti e il saluto del sindaco Giovanni Malpezzi. A seguire, alle 16.00, animazione, con musica della Metallurgica Viganò e il Melodic Duo, formato da Gilda Cossa (voce) e Andrea Sarneri (piano); alle 17.00 un brindisi di augurio.

Le coppie invitate quest'anno sono 282: 210 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 66 i 60 anni e sei i 70 anni.

Chi fra gli invitati fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque ritirare nei giorni successivi la pergamena, direttamente alla Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Faenza e dal Museo internazionale delle ceramiche, con il contributo di diversi sponsor locali: Bulzaga, Clai, Casa del Caffè, Terre Naldi, Sindacato Panificatori artigiani Faenza, Azienda agricola I Casini di Riolo Terme, Gruppo di Faenza dell'Ordine di Malta Italia (Corpo italiano di soccorso) e Lavanderia Azzurra.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata inoltre emessa un'ordinanza che vieta la sosta di tutti i veicoli - sabato 12 ottobre, dalle ore 14.00 alle 18.30 - in un tratto di circa settanta metri di viale Baccarini, sul lato destro dall'ingresso del Museo verso via Nuova.



Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani imola fondazione dalle fabbriche ravenna Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele Filosofi e cinema papa francesco