Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Continua l'attività della polizia locale della Bassa Romagna per il controllo del territorio

Presidiati sia il forese che i centri storici

Continua l

Continua l'attività della Polizia Locale della Bassa Romagna per il presidio e controllo del territorio, reso sempre più efficace grazie all’impiego delle innovative strumentazioni tecnologiche di cui i nove Comuni si sono dotati, come i varchi elettronici per la rilevazione delle targhe, i targasystem e i supporti al contrasto del degrado urbano.

Nello specifico nel mese di febbraio i presidi territoriali e i nuclei operativi hanno continuato nell'opera di monitoraggio e contrasto ai comportamenti e alle infrazioni che possono pregiudicare l'incolumità dei cittadini, ponendo particolare attenzione agli utenti della strada.

Complessivamente l'opera di verifica puntuale in merito al rispetto del codice della strada ha riguardato, tra l'altro, il rispetto dei limiti di velocità, la regolare copertura assicurativa, l'avvenuta revisione del veicolo, il controllo di eventuale guida con patente scaduta o revocata.

L'insieme di queste casistiche ha portato, in questa prima parte del mese di febbraio, ad elevare 17 sanzioni nel presidio di Lugo e Cotignola, 53 sanzioni nel presidio Massa Lombarda, Sant’Agata e Bagnara, 6 a Bagnacavallo, 5 a Fusignano, 2 ad Alfonsine e 1 a Conselice. Tali controlli hanno, di conseguenza, portato al sequestro di 20 veicoli, alla confisca di un autocarro condotto da un cittadino con patente revocata e a una denuncia per guida con documento falsificato.

Oltre a ciò, l'attività della Polizia Locale della Bassa Romagna rafforza quotidianamente il suo impegno a favore di utenti deboli, quali i pedoni, presidiando sia il forese che i centri storici. Il nucleo operativo infortunistica prosegue nel sistematico rilevamento dell'incidentalità stradale, mentre i nuclei commercio ed edilizia vigilano costantemente sul rispetto delle norme, a tutela  innanzitutto di tutti coloro che rispettano le regole.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Legacoop, da oggi 12 cooperative produrranno mascherine in tessuto speciale

Le mascherine potranno essere sottoposte a 100 lavagg ...

Gelo, danno enorme per frutta e verdura

Compromesse le coltivazioni di albicocche, danni impo ...

Cambia la modalità di accesso agli Uffici Territoriali Home Care e Tecnologie Domiciliari

Dal 19 marzo gli uffici saranno aperti al pubblico ma ...

L

In questi giorni si sta allestendo il presidio ospeda ...

carta bianca

Rubriche

L

L'ombra del disagio sui banchi

Aumento delle certificazioni e dei bisogni speciali, ...

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Tartarughe e altri animali esotici: scade il termine per denunciarne il possesso

Per legge i proprietari devono farlo entro il 31 agos ...

Al via un nuovo servizio di consulenza per l

Al via un nuovo servizio di consulenza per l'orientamento scolastico

il servizio è gratuito ed è rivolto a r ...

Minacce all

Minacce all'Avvenire di Calabria, la solidarietà della diocesi di Lamezia

“Vicenda che suscita preoccupazione per il clim ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani rosario 3 aprile fondazione dalle fabbriche caritas coronavirus Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele V ciclo papa francesco