Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Emergenza alimentare, da oggi si può donare anche con Satispay

In tutti e sei comuni dell’unione della Romagna Faentina possibili le donazioni  non solo tramite bonifico ma anche utilizzando lo smartphone

Emergenza alimentare, da oggi si può donare anche con Satispay

Per sostenere la rete della solidarietà faentina e far fronte all'emergenza alimentare causata dal coronavirus, nei sei comuni dell' Unione della Romagna Faentina da oggi è possibile effettuare donazioni in denaro anche tramite Satispay.

Strumento rapido ed efficace che permette, tramite smartphone, di effettuare pagamenti o scambiare denaro con gli amici, Satispay è già molto diffuso tra i cittadini e consentirà di inviare donazioni in denaro per aiutare persone e famiglie in difficoltà in modo semplice e rapido.

Tramite l'app Satispay già installata sul cellulare sarà sufficiente cercare tra i negozi il conto collegato a ciascun Comune - con la specifica della parola "donazioni" - e versare la cifra desiderata come fosse un qualsiasi acquisto. Inoltre è possibile effettuare la procedura tramite PC cliccando su un link specifico all'interno dei siti istituzionali di ciascun Comune che funzionerà come vero e proprio "negozio virtuale".

Va chiarito che questo nuovo strumento non sostituisce la possibilità di inviare il proprio contributo tramite bonifico bancario nelle modalità già indicate ma lo affianca, rendendosi più adatto - tramite un semplice "clic" - alle campagne di raccolta fondi con importi più limitati.

Per lanciare e diffondere questa possibilità alternativa di aiuto a chi è più bisognoso, sarà diffuso materiale informativo nei supermercati e nei negozi di generi alimentari del territorio. 



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Intervista a Emma Berthaud in servizio al Centro di A ...

Covid-19 e ciclone Amphan

Covid-19 e ciclone Amphan

Mesi difficili per la Zona di Sathkira, in Bangladesh ...

Rimon Gain, un giovane  che lotta per gli ultimi

Rimon Gain, un giovane che lotta per gli ultimi

L’impegno del Comitato di Amicizia in Banglades ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE targhe russi ECOLOGIA INTEGRALE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA AGOSTO dress again concorso foto Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi libano Libro di Padre Daniele muve nature inquiete papa francesco