Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Verso la fase 2, tre gli indirizzi per il governo

Le proposte del senatore PD, Stefano Collina, intervenuto in aula dopo l’informativa del premier Conte, per iniziare con gradualità la fase 2

 

Verso la fase 2, tre gli indirizzi per il governo

Il senatore PD, originario di Faenza, Stefano Collina è intervenuto in aula dopo l’informativa del premier Conte, presentando tre indirizzi per guardare alla fase 2, con equilibrio e gradualità.

Il primo filone è costituito dalle azioni che devono essere messe in campo per continuare a fronteggiare l’emergenza, sapendo che le risorse vanno impiegate anche con progettualità e rispetto alle prospettive di riorganizzazione del servizio sanitario. A tal proposito, ci attendiamo nel decreto-legge “aprile” un corposo investimento sull’assistenza territoriale, perché questo è il modello che ha risposto meglio.

Il secondo filone è la ripresa dell’attività sanitaria e di assistenza per le patologie non-Covid, cioè quella attività sanitaria che è stata interrotta per l’emergenza Coronavirus e che non può far attendere ulteriormente i cittadini che si sono visti sospendere interventi programmati.

Il terzo filone è relativo alle azioni che devono accompagnare l’attuazione dei protocolli per l’apertura delle attività, come la strategia dei test da attuare per la quale mancano orientamenti precisi. La potenzialità attuale di somministrazione dei test va mirata nella direzioni giuste, anche a sostegno delle aperture delle attività in condizioni di sicurezza”



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Intervista a Emma Berthaud in servizio al Centro di A ...

Covid-19 e ciclone Amphan

Covid-19 e ciclone Amphan

Mesi difficili per la Zona di Sathkira, in Bangladesh ...

Rimon Gain, un giovane  che lotta per gli ultimi

Rimon Gain, un giovane che lotta per gli ultimi

L’impegno del Comitato di Amicizia in Banglades ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE targhe russi ECOLOGIA INTEGRALE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA AGOSTO dress again concorso foto Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi libano Libro di Padre Daniele muve nature inquiete papa francesco