Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Sabato 9 la Festa della Madonna delle Grazie, patrona della città e Diocesi di Faenza

Alle 12 in tutte le chiese della Diocesi le campane hanno suonato a festa, presente anche il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi

Sabato 9 la Festa della Madonna delle Grazie, patrona della città e Diocesi di Faenza

Sabato 9 maggio nella Cattedrale di Faenza, mons. Toso ha presieduto la S. Messa in occasione della Solennità della B.V. delle Grazie, patrona principale della città di Faenza e della Diocesi di Faenza-Modigliana.

Al termine della celebrazione, sul sagrato della Basilica manfrediana mons. Vescovo ha impartito la benedizione alla città e alla Diocesi con l’immagine della Madonna e contemporaneamente in tutte le chiese della Diocesi alle 12 hanno suonato le campane a festa.

Poi, mons. vescovo ha consegnato il mazzo di fiori ai Vigili del Fuoco che hanno omaggiato l’immagine della Madonna collocata sulla torre dell’orologio. Il sindaco Malpezzi ha presenziato tutti momenti di questa giornata di festa.

Domenica 10 maggio, sempre nel contesto delle celebrazioni della B.V. delle Grazie, la S.Messa in cui si è pregato per tutti gli anziani e i malati che si trovano nelle loro case o nelle case di riposo, è stata presieduta da don Michele Morandi, vicario generale della Diocesi.

Le celebrazioni delle Messe sono state trasmesse in diretta su Di-Tv attraverso il canale 90 del digitale terrestre. Le celebrazioni sono state viste anche sul canale YouTube “Sinodo dei Giovani Faenza”.

 

La recita del Rosario delle ore 19 continua fino al 31 maggio e viene trasmessa in diretta sul canale 210 del digitale terrestre.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Intervista a Emma Berthaud in servizio al Centro di A ...

Covid-19 e ciclone Amphan

Covid-19 e ciclone Amphan

Mesi difficili per la Zona di Sathkira, in Bangladesh ...

Rimon Gain, un giovane  che lotta per gli ultimi

Rimon Gain, un giovane che lotta per gli ultimi

L’impegno del Comitato di Amicizia in Banglades ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE targhe russi ECOLOGIA INTEGRALE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA AGOSTO dress again concorso foto Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi libano Libro di Padre Daniele muve nature inquiete papa francesco