Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Faenza diventa sempre più green

Sono in arrivo nuove stazioni di gonfiaggio e rastrelliere per biciclette. I dispositivi sono un dono della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese

 

Faenza diventa sempre più green

Sono in fase di installazione in questi giorni alcune stazioni di gonfiaggio e rastrelliere per biciclette. La collocazione di queste nuove attrezzature sono il frutto di un accordo per la promozione della mobilità ciclabile tra il Comune di Faenza e la Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. Anche con questo progetto, Faenza si dimostra una volta di più un Comune sempre più vocato a scelte di sostenibilità ambientale .

La donazione della BCC a beneficio di tutta la collettività, del valore di circa 10 mila euro e programmata molti mesi fa, acquista oggi ancora maggior valore e attualità, considerato che nelle fasi di ritorno alla normalità dopo l'emergenza Covid-19, si punterà molto ad incentivare l'uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoratori e studenti.

Le nuove postazioni di gonfiaggio sono otto, fruibili da tutti e dislocate nei punti della città più strategici, privilegiando gli istituti scolastici: presso la stazione ferroviaria, in Piazza della Libertà, in Piazza Martiri della Libertà, nel nuovo cicloparcheggio di Largo Portello a servizio del Liceo Torricelli-Ballardini, in Via Manzoni vicino all'ingresso dell'Istituto Oriani, in Via Castellani vicino alla scuola primaria Gulli e al Liceo classico, in Via Carchidio, vicino alla scuola secondaria Strocchi, in Via Ravegnana vicino alla scuola secondaria Bendandi.
 



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir carta bianca

Rubriche

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Intervista a Emma Berthaud in servizio al Centro di A ...

Covid-19 e ciclone Amphan

Covid-19 e ciclone Amphan

Mesi difficili per la Zona di Sathkira, in Bangladesh ...

Rimon Gain, un giovane  che lotta per gli ultimi

Rimon Gain, un giovane che lotta per gli ultimi

L’impegno del Comitato di Amicizia in Banglades ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE targhe russi ECOLOGIA INTEGRALE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA AGOSTO dress again concorso foto Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi libano Libro di Padre Daniele muve nature inquiete papa francesco