Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Palio del Niballo, arrivederci al 2021

Sono ufficialmente annullate e rinviate al prossimo anno anche tutte le altre manifestazioni: la cerimonia di donazione dei ceri, le gare delle bandiere e la Bigorda d’Oro. La sofferta decisione è stata presa dal comitato Palio

Palio del Niballo, arrivederci al 2021

A seguito della riunione del Comitato Palio che si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi, in videoconferenza, preso atto dell'emergenza sanitaria covid-19 ancora in corso e il conseguente obbligo al rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria emanate dalle autorità competenti per questa tipologia di eventi, il Comitato Palio ha unanimemente ritenuto che non ci siano le condizioni minime per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni del Niballo 2020.

Sono pertanto definitivamente annullate, per l'anno in corso e rinviate al prossimo anno, la Cerimonia di Donazione dei Ceri, le Gare delle Bandiere, la Bigorda d'Oro e il Palio del Niballo.

L'Amministrazione comunale, i Rioni e il Gruppo municipale esprimono grande rammarico per questa decisione ritenuta inevitabile. Allo stesso tempo ribadiscono che il Palio del Niballo non può fare a meno, senza esserne snaturato, di una delle sue componenti essenziali: quella della socialità e dell’essere un motore di aggregazione per la città. Senza popolo non c'è festa. Senza festa non ci può essere il Palio.

 

Il commento di Giovanni Malpezzi ( sindaco e magistrato dei rioni):

Una decisione sofferta quella di annullare le manifestazioni del Niballo di quest'anno. E' triste dover rinunciare a quei momenti di festa popolare, socialità e passione cittadina che solo il Niballo sa suscitare.

È un danno notevole per i Rioni e per la comunità faentina, che cercheremo di sostenere con tutte le nostre energie e risorse.

Ringrazio di cuore i Rioni, il Gruppo municipale e tutto il mondo del Palio: hanno dimostrato davvero un grandissimo senso di responsabilità e affetto per la città, il cui bene è sopra di tutto.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Ondate di calore: attivo il piano di Ausl ed enti locali

Enti locali e mondo del volontariato in campo a soste ...

L

Tutti gli indicatori sono positivi, in particolare l& ...

 Sanità, Carradori torna in Romagna

Dopo essere stato direttore dell’Ausl di Ravenn ...

carta bianca

Rubriche

I giovani comprano droghe dal web

I giovani comprano droghe dal web

L’allarme lanciato dalla Comunità Papa G ...

Il Forum Mondiale delle Cooperative Vinicole fa il punto sulla situazione globale

Il Forum Mondiale delle Cooperative Vinicole fa il punto sulla situazione globale

L’incontro, organizzato da Caviro, ha fatto il ...

Ragazza trascinata in mare, giovane faentino si tuffa per soccorrerla

Ragazza trascinata in mare, giovane faentino si tuffa per soccorrerla

Protagonista della vicenda Tommaso Ambrosini, 27 anni ...

Ancora fragole, aglio e insalata...

Ancora fragole, aglio e insalata...

A Terra Condivisa stiamo lavorando ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica dress again Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza terme riolo quisisana caroli unitalsi tre giorni biblica progetto targhe Libro di Padre Daniele casa nivella papa francesco