Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

A Terra Condivisa raccogliamo per voi!

Continua l’abbinamento tra frutta e verdura di stagione e Il Piccolo

A Terra Condivisa raccogliamo per voi!

Con l’arrivo del caldo estivo anche le cassette di Terra Condivisa non possono fare a meno di frutta freschissima: nelle prossime settimane potrete infatti trovare dolcissime albicocche grazie all’aiuto del nostro amico Pietro e, dalla fine di luglio, potremo avremo anche le pesche!! Stiamo guardando crescere i nostri primi meloni e i cocomeri….speriamo di farveli gustare al più presto! Le verdure che vi proponiamo nelle prossime settimane hanno tutti i colori e i sapori tipici della nostra terra. I pomodori Terra Condivisa sono di tantissime varietà: il cuore di bue ottimo in insalata, il costoluto insuperabile al gratin e i pomodorini ciliegini rossi e gialli o i dolcissimi datterini, ottimi per realizzare sughi per i nostri primi estivi.

Abbiamo ancora tanti cespi della nostra freschissima insalata, i cetrioli e le ottime zucchine, accompagnate dai mazzi dei meravigliosi e gustosissimi fiori; e ancora melanzane per tutti i gusti: dalla più classica lunga nera, la bianca ottima grigliata o fritta, la tonda insuperabile per la parmigiana, e la zebrata di cui non potrai più fare a meno per le tue caponate estive. Da poco abbiamo raccolto e messo da parte le nostre patate novelle e in essicazione lo scalogno romagnolo: come si può rimanere senza?
In queste settimane hanno fatto il loro ingresso nelle cassette targate “Terra Condivisa” le inconfondibili palle di cavolo cappuccio, mentre siamo verso la fine del raccolto dei fagiolini e della bieta: bisogna approfittare!!
Chi sceglie di ritirare il proprio ordine presso il punto consegna di via D’Azzo Ubaldini, potrà acquistare qualche prodotto extra cassetta della nostra terra di Castel Raniero in quantità limitata, come i coloratissimi fiori di zucchina che vi abbiamo proposto nelle ultime settimane, fino a esaurimento scorte.
Con l’iscrizione alla newsletter online sul sito terracondivisa.farsiprossimofaenza.org o alla lista broadcast di WhatsApp al numero 3713572099, le persone interessate riceveranno settimanalmente, via e-mail o messaggio, informazioni sui prodotti disponibili le modalità di prenotazione e consegna dei nostri prodotti solidali e km0

E insieme alla verdura, una copia del Piccolo. Buon appettito e buona lettura!



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Ferragosto a Traversara

La frazione di Bagnacavallo è in festa da vene ...

La BCC mette in campo oltre 300 milioni contro il covid

Positivo il bilancio semestrale a giugno 2020

#Aftersunset, l

Mercoledì 19 agosto, a partire dalle 19, l' ...

carta bianca

Rubriche

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Da Strasburgo a Faenza per amore... e non solo

Intervista a Emma Berthaud in servizio al Centro di A ...

Covid-19 e ciclone Amphan

Covid-19 e ciclone Amphan

Mesi difficili per la Zona di Sathkira, in Bangladesh ...

Rimon Gain, un giovane  che lotta per gli ultimi

Rimon Gain, un giovane che lotta per gli ultimi

L’impegno del Comitato di Amicizia in Banglades ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA AGOSTO marco dress again Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza terme riolo quisisana caroli unitalsi settimana rurale progetto targhe Libro di Padre Daniele papa francesco