Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Denunciato 17enne faentino per furto di bicicletta

Il minore ha compiuto il furto a inizio maggio per potersi permettere l’acquisto di stupefacenti

Denunciato 17enne faentino per furto di bicicletta

Aveva rubato una bicicletta la sera del 3 maggio 2020 in via Cavour a Faenza, ed il furto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche poste in loco, ma gli agenti della polizia locale non erano stati in grado all’epoca di associare al volto del giovane autore del furto un nome. La notizia di reato era così stata trasmessa a carico di ignoti.

Alcuni giorni fa però, un agente della polizia locale dell’URF impegnato nel progetto “scuole sicure”, mentre identificava un giovane studente in un parco cittadino, si è ricordato del particolare giubbotto che indossava il ladro di biciclette del 3 maggio.

I vigili hanno così recuperato in archivio il fascicolo e le immagini del piccolo cold case, ed hanno riscontrato che il ragazzo 17 enne identificato nel parco cittadino era proprio l’autore del furto del 3 maggio 2020. Il ragazzo faentino, incensurato, è pertanto stato convocato in ufficio unitamente ai genitori esercenti la potestà ed è stato denunciato a piede libero alla procura dei Minori di Bologna per furto aggravato.

Diversi elementi fanno pensare purtroppo che anche questo furto sia comunque da ricollegarsi al mondo del consumo di stupefacenti. Il ragazzo avrebbe infatti compiuto il furto per avere soldi per gli stupefacenti, senza doverli chiederli alla famiglia.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Giunta dell

La distribuzione delle deleghe era un atto nec ...

 Apre un punto drive through a Marradi

Il servizio scatta dalla prossima settimana, il marte ...

Allarme siccità, è un autunno senza piogge

Coldiretti: “Agricoltori preoccupato in vista d ...

carta bianca

Rubriche

Controcorrente

Controcorrente

Riceviamo e pubblichiamo

L

L'astrologo meridiano in mostra a Roma

Continua l’attività di prestito da parte ...

Consegnate le borse di studio all

Consegnate le borse di studio all'I.T.I.P. Bucci di Faenza

A premiare i migliori alunni è stata, come avv ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE biglietti 01 fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA ottobre biglietti 02 biglietti 03 rosario dress again tornielli Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi Libro di Padre Daniele papa francesco