Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce i carabinieri

L’uomo, 47enne, ha anche aggredito verbalmente una donna. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Rifiuta di indossare la mascherina e aggredisce i carabinieri

Una telefonata al numero di emergenza “112” ha segnalato che un cittadino straniero era in una via del centro, che stava aggredendo verbalmente una donna per il solo fatto che la stessa lo aveva invitato a indossare la mascherina di protezione, come attualmente previsto dai DPCM. Visto l’atteggiamento minaccioso e aggressivo un passante avvisava i Carabinieri.

Nonostante l’arrivo dei militari del NORM della Compagnia di Faenza l’uomo ha continuato a inveire contro la donna e, alla richiesta dei militari di calmarsi e di mostrare un documento, opponeva un secco diniego ed a quel punto invitato a seguire i militari in caserma per essere identificato opponeva un netto rifiuto e, pertanto, i militari cercavano di accompagnarlo all’auto, ma l’uomo tentava dapprima di scappare e poi ingaggiava una furibonda colluttazione con gli operanti tentando di spingerli con violenza e poi di colpirli con gomitate e pugni. Uno dei due Carabinieri si vedeva costretto a fare uso dello spray urticante più volte per riuscire a bloccare il soggetto, che veniva definitivamente bloccato a terra e ammanettato. Passato lo stordimento dovuto allo spray ha ripreso le sue condotte aggressive colpendo più volte con i calci la portiera dello sportello dell’autovettura cercando di impedire ai Carabinieri di prelevarlo minacciandoli più volte di morte.

L’uomo, un 47enne del Ghana, è stato, poi, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, collocato nella camera di sicurezza della caserma come disposto dal Dott. Stefano STARGIOTTI, pm di turno, in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato dal Gip, Dott. GUIDOMEI, e ha patteggiato 5 mesi di reclusione.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Giunta dell

La distribuzione delle deleghe era un atto nec ...

 Apre un punto drive through a Marradi

Il servizio scatta dalla prossima settimana, il marte ...

Allarme siccità, è un autunno senza piogge

Coldiretti: “Agricoltori preoccupato in vista d ...

carta bianca

Rubriche

Controcorrente

Controcorrente

Riceviamo e pubblichiamo

L

L'astrologo meridiano in mostra a Roma

Continua l’attività di prestito da parte ...

Consegnate le borse di studio all

Consegnate le borse di studio all'I.T.I.P. Bucci di Faenza

A premiare i migliori alunni è stata, come avv ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE biglietti 01 fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA ottobre biglietti 02 biglietti 03 rosario dress again tornielli Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi Libro di Padre Daniele papa francesco