Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

2 novembre, nel ricordo di don Oreste Benzi

Santa Messa ed eventi per ricordare il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII

2 novembre, nel ricordo di don Oreste Benzi

Don Oreste Benzi, il sacerdote dalla tonaca lisa, ha salutato questa terra il 2 novembre di 13 anni fa. Per ricordarlo il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, celebrerà la Santa Messa lunedì 2 Novembre alle ore 20:30 presso la Chiesa della Resurrezione, alla Grotta Rossa di Rimini, dove il sacerdote dalla tonaca lisa fu parroco per oltre quarant'anni.

«Da quella parrocchia di periferia don Oreste partiva all'alba per incontrare l'umanità ferita percorrendo miglia di chilometri in Italia e nel mondo. Incontrava poveri cui dare una famiglia, potenti cui chiedere di rimuovere le ingiustizie, tanta gente cui annunciare la conversione e un incontro simpatico con Gesù» ricorda Giovanni Paolo Ramonda, successore di don Benzi alla guida della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Per facilitare la partecipazione, anche a causa dell’emergenza sanitaria, la Messa sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Comunità Papa Giovanni XXIII e della Diocesi di Rimini.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Erasmus in Europa, una risposta post covid

I progetti della coop.sociale Kara Bobowski

...
Russi, celebrato il funerale di Lino Bondi

Il partigiano “Andrea”, ex vice-sindaco e ...

Valorizzare i piccoli Comuni, illuminandoli con l

L’iniziativa, fino al 6 gennaio, a Modigliana

Aser carta bianca libri su p.Daniele SIR bcc natale concorso presepi papa giovani NOVENA P DANIELE sasso migrantes accolgo te 21 fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica rosario vignetta dic dress again cultura della cura Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli catechesi Libro di Padre Daniele papa francesco