Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Covid-19, Tredozio è in lutto per Agostino Mazzoni

Noto a tutti come Ino. Era ex direttore di banca, vice-presidente vicario della casa di riposo del paese, volontario in parrocchia e attivista Acli

Covid-19, Tredozio è in lutto per Agostino Mazzoni

Domenica pomeriggio, 25 ottobre, sua moglie è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena e lunedì 26 Agostino è stato ricoverato all’ospedale di Lugo. Per entrambi una sentenza inequivocabile: positivi al Covid-19. Poi, nella notte fra mercoledì e giovedì, Agostino Mazzoni, 74enne, per tutti noto come Ino, è deceduto, sebbene all'apparenza il suo stato di salute inizialmente non si rivelasse così grave come quelle della moglie, già impiegata del Comune di Modigliana, ora in pensione. I funerali di Mazzoni, che lascia la moglie e il figlio Alessandro (in quarantena) che abita a Brisighella con la famiglia, si sono svolti sabato pomeriggio nel cimitero di Tredozio. 

Ino a Tredozio era una persona molto conosciuta e apprezzata. Direttore, prima della locale Cassa Rurale, e poi della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Imolese (Bcc), molta gente ha continuato a consultarlo per questioni economiche e investimenti anche una volta raggiunta la pensione.

Da tempo era anche vice presidente vicario della casa di riposo del paese Fondazione Brentani-Nuti-Bonaccorsi-Tredozi (di cui è presidente Alfonso Archi di Roma, discendente dei Brentani). In parrocchia: era responsabile dell’amministrazione economica e priore della Confraternita della Madonna delle Grazie (patrona del Comune). Attivista Acli, in collaborazione con la sede provinciale di Forlì, svolgeva pratiche sociali con soddisfazione di molti in paese. 
 

Il parroco don Massimo Monti e la sindaca Simona Vietina, hanno espresso le loro condoglianze e il rammarico per la perdita di una persona di grande valore tecnico e umano.



sfoglia la rivista
Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Giunta dell

La distribuzione delle deleghe era un atto nec ...

 Apre un punto drive through a Marradi

Il servizio scatta dalla prossima settimana, il marte ...

Allarme siccità, è un autunno senza piogge

Coldiretti: “Agricoltori preoccupato in vista d ...

carta bianca

Rubriche

Controcorrente

Controcorrente

Riceviamo e pubblichiamo

L

L'astrologo meridiano in mostra a Roma

Continua l’attività di prestito da parte ...

Consegnate le borse di studio all

Consegnate le borse di studio all'I.T.I.P. Bucci di Faenza

A premiare i migliori alunni è stata, come avv ...

libri su p.Daniele SIR papa giovani NOVENA P DANIELE biglietti 01 fondazione dalle fabbriche adorazione eucaristica VIGNETTA ottobre biglietti 02 biglietti 03 rosario dress again tornielli Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza caroli unitalsi Libro di Padre Daniele papa francesco