Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

32enne investito e non soccorso

Al Bufalini in prognosi riservata. Investitore individuato e denunciato dai Carabinieri
32enne investito e non soccorso

(nella foto, i carabinieri mostrano lo specchietto raccolto sul posto dell'incidente che ha permesso di rintracciare l'auto investitrice)
Un 32enne, originario del Marocco, molto conosciuto a Faenza perché insieme al fratello vende fiori è stato investito nella notte di San Valentino risulta ancora ricoverato al Bufalini di Cesena in prognosi riservata. Ad accorgersi di lui nel fosso sono stati degli automobilisti che intorno alle 0,30 lo hanno notato e subito hanno allertato i soccorsi. Il personale sanitario giunto sul posto, constatate le gravi lesioni dell'uomo che in stato di incoscienza, sanguinava dal capo e da un arto inferiore, procedeva al suo trasporto con codice rosso al Trauma Center dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena.

Intanto i carabinieri, sul posto raccoglievano uno specchietto laterale di un’auto sul quale iniziavano a lavorare. Una loro prima ricostruzione lasciava pensare che il venditore di fiori stesse spingendo la bicicletta - che non presenta alcun danno da urto – lungo il ciglio della provinciale, quando è stato travolto.

Lo specchietto risultava di una Opel Astra e i militari si sono diretti a un’azienda dei dintorni dove hanno rintracciato il mezzo che è risultato in uso a un dipendente 22enne. Questi ha confermato di aver avuto un incidente la sera del 14, dovuto a una distrazione. Portato in caserma per le verifiche, ha detto di aver pensato all’urto di un palo della segnaletica verticale, di qui il suo non fermarsi. È scoppiato in lacrime alla notizia di aver ferito una persona ed ha collaborato alla ricostruzione dei fatti. Di qui la denuncia in stato di libertà per lesioni personali stradali colpose gravi e omissione di soccorso, ma non l’arresto.

Nel comunicato di lunedì 19 i Carabinieri informano che dal Bufalini la prognosi per il 32enne, non è stata ancora sciolta. Le sue condizioni permangono “critiche ma stazionarie”.



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Morto un 24enne di Faenza a Palazzuolo

Giovedì 9 agosto: inoltre, ferite due ragazze di 1 ...

In Romagna la prima cooperativa di Comunità

Domenica 12 agosto inaugura con Maurizio Gard ...

Inaugurato a Punta Marina, stabilimento Insieme a te

Anche la Pubblica Assistenza di Faenza ha contribuito

...
BASSA ROMAGNA YOUNG

La classe 4T del Liceo Compagnoni di Lugo ha creato un bl ...

carta bianca

Rubriche

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Il Corpo di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII & ...
libri su p.Daniele Inaugurazione sala lettura card. Laghi SIR Confronti di Autunno 2018 fondazione dalle fabbriche Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele