_
veglia vocazioni Reda ... passi di gioia Salotto teologico L'amore non si arrende Immagine della BV di Lourdes a Faenza Festa del primo maggio
sfoglia la rivista
carta bianca libri su p.Daniele fondazione dalle fabbriche Pellegrinaggi Unitalsi: Lourdes, ecc. Lectio a san Potito Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele

Il Momevi e la Fiera dell'Agricoltura

Appuntamento dal 23 al 25 marzo
Il Momevi e la Fiera dell Dal 23 al 25 marzo la Fiera di Faenza, in via Risorgimento, ospita il Momevi e la fiera dell'Agricoltura. Due appunatmenti di grande richiamo per l'economia locale.
Dislocata su un’area di 28mila metri quadrati su tre padiglioni e una grande area esterna, la doppia rassegna professionale ospita circa 100 operatori specializzati provenienti da tutta la Penisola. Al centro dell’esposizione le più importanti novità, presentate dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.

Accanto alla parte espositiva la tre giorni propone un ricco programma di convegni sulle principali tematiche del settore. Sei sono gli appuntamenti, con apertura sull’innovazione in agricoltura dedicata alle tecnologie che stanno innovando il settore e le opportunità che il digitale mette a disposizione degli studenti nel corso della propria formazione (venerdì 23 marzo ore 11). Altro tema cardine è la sostenibilità della filiera vitivinicola, nell’incontro (venerdì ore 15) promosso dal Polo di Tebano insieme al Crea che mette a confronto esperti di esperienza diverse (Consorzio vini di Romagna, Università di Bologna, Nomisma, Equalitas e altri). La giornata di venerdì (ore 19.45) si chiude sulle nuove omologazioni del trattori e dei rimorchi agricoli, a seguito delle novità introdotte dalla normativa europea su questi mezzi, a cura di Unacma e Federunacoma.

'Olio, olivo e salute' è l’incontro che apre la giornata di sabato 23 (ore 9.30) sulla sostenibilità della filiera olivicola, a seguire le 5 mosse dedicate al Quaderno di campagna e le modalità per la sua compilazione (ore 14.30). Il programma si chiude con gli Amici del Senio sul rapporto fra campagna e paesaggio in un progetto di integrazione agricoltura-turismo raccontato da esperti di paesaggio, produttori e chef (ore 16), al termine aperitivo offerto da Campagna Amica.



_
Invia ad un amico Stampa