È bello essere di Cristo!

" />
Da Gerusalemme ai confini della terra
sfoglia la rivista

Buona Pasqua a tutti dal vescovo Mario

È bello essere di Cristo!

Buona Pasqua a tutti dal vescovo Mario

(+ Mario Toso)
Pasqua, evento antico e sempre nuovo. Riguarda ciascuno e tutti. Coinvolge la creazione intera, la storia dei popoli. In Gesù Cristo risorge la nostra umanità. Un cuore nuovo è posto dentro di noi, come anche uno spirito nuovo. È lo spirito di figli, capaci di darsi al Padre, di vincere il male col bene, di essere misericordiosi, costruttori di una nuova società.

È uno spirito di comunione e di fraternità. Pasqua è nascita di una nuova famiglia, di comunità e popoli nuovi.

Riceviamo lo Spirito di Gesù! Entriamo a vivere con più determinazione nella sua famiglia-comunione, la Trinità. Trasfiguriamo tutte le nostre relazioni e le nostre istituzioni. La nostra libertà sia vissuta come uno sceglierci e volerci quali persone fatte per il dono, per il bene comune, per liberare i nostri fratelli e sorelle dalle schiavitù spirituali e corporali, per l’accoglienza, per il dialogo che salvaguarda e promuove le identità, per la pace.

Coinvolgiamo nella primavera portata dal Risorto nel mondo anche i giovani, i piccoli. Educhiamoli all’amore, a rispondere alla loro vocazione di persone fatte per la Gioia. Guardiamo al Sinodo dei giovani come ad una grande opportunità di accompagnamento e di semina abbondante. La messe è molta, ma gli operai sono pochi.

Portiamo nel nostro impegno apostolico un entusiasmo nuovo, il desiderio di darci di più, con tutto noi stessi. È bello essere di Cristo, appartenere alla sua Chiesa, vivere coerenti con la propria fede.

Ritroviamo il gusto dell’unità, per essere più forti nel bene e nel servizio dei fratelli. Non dimentichiamo le persone ammalate, sole, abbandonate.

Visitiamole. Amiamo di più i nostri nonni.

Uniamoci nel ringraziamento al Padre perché compie meraviglie e alimenta la nostra speranza. Uniamoci alle persone consacrate e alle claustrali, ai volontari, ai catechisti, ai sacerdoti e ai diaconi in un inno di lode.

Buona Pasqua a tutti!



Cerca nel sito
Agenzia Sir

Territorio

Morto un 24enne di Faenza a Palazzuolo

Giovedì 9 agosto: inoltre, ferite due ragazze di 1 ...

In Romagna la prima cooperativa di Comunità

Domenica 12 agosto inaugura con Maurizio Gard ...

Inaugurato a Punta Marina, stabilimento Insieme a te

Anche la Pubblica Assistenza di Faenza ha contribuito

...
BASSA ROMAGNA YOUNG

La classe 4T del Liceo Compagnoni di Lugo ha creato un bl ...

carta bianca

Rubriche

Osservatorio sociale Fnp Cisl

Osservatorio sociale Fnp Cisl

OsCo: Ospedale di Comunità

Di palo in frasca

Di palo in frasca

La carioca Baby Luna

Nino Tini, un personaggio singolare

Nino Tini, un personaggio singolare

Ricordo di un contadino appassionato di tradizioni e tipicit ...
Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Operazione Colomba, 25 anni di nonviolenza

Il Corpo di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII & ...
libri su p.Daniele Inaugurazione sala lettura card. Laghi SIR Confronti di Autunno 2018 fondazione dalle fabbriche Home Diocesi di Faenza Modigliana Vangelo del giorno Logo CEI Biblioteca digitale Faenza Libro di Padre Daniele